PREMESSA
Le scritte e graffiti sui muri deturpano la città eterna, per questo arriva, la proposta dell’Edilfarnesina in collaborazione con Condofacile. E’ una nuova iniziativa messa in cantiere contro i writers anche perché le varie ordinanze anti-degrado non hanno portato di fatto risultati.
L’IDEA
Ora si tenta un’altra strada: il presupposto è rimuovere subito la scritta, così da eliminare il messaggio che il deturpatore voleva “trasmettere”.
Rimuovendo con tempestività le scritte che deturpano i muri della città verrà a meno anche l’esigenza dei writers di imbrattare palazzi, scuole, sottopassi ed edifici vari.
“Non ci inventiamo niente di nuovo, ma facciamo come già operano in America: interveniamo annullando l’efficacia della scritta, cioè rimuovendo tempestivamente il messaggio”.
L’idea è che, se viene a mancare subito il messaggio, viene vanificata anche l’esigenza espressiva, per lo meno con quella modalità.
L’INTERVENTO INIZIALE
L’intervento iniziale consiste nella rimozione completa per mezzo di sabbiatrice ecologica IBIX H2O il di grafiti, smog ed altre sostanze depositate su facciate in lapideo, laterizi e calcestruzzo oppure su strutture ed elementi architettonici in pietra e marmo particolarmente delicati evitando il problema degli aloni che abitualmente restano visibili.
A seguito del restauro, le superfici verranno trattate con una soluzione protettiva sacrificale.
SAGGIO GRATUITO
Si offre il saggio gratuito sia dell’intervento di restauro che del trattamento applicativo.
OFFERTA
Tale convenzione prevede una scontistica nella misura del 50% del costo di restauro con rimozione immediata (max 48h) e gratuita di nuove eventuali scritte per una durata di 12 mesi a seguito del restauro.
Trascorsi i 12 mesi, si offre la possibilità di estendere tale garanzia a dei costi estremamente ridotti.
Tale convenzione opera qualora venga autorizzata l’applicazione di una targhetta sulle superfici trattate con il messaggio “Edilfarnesina Srl – Trattamento antigraffiti”.


Commenti recenti